rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese / Via G. Carducci

Violenta rissa con i coltelli in un bar trattoria: paura per i clienti, tre uomini feriti gravemente

Sul posto cinque ambulanze, l'elisoccorso e i carabinieri della compagnia San Donato

Tre uomini accoltellati, uno dei quali in pericolo di vita, e altri tre ricercati dai carabinieri. E' quel che resta di una violenta rissa scoppiata venerdì sera all'interno del bar trattoria 'La Primavera' in via Giosuè Carducci, a San Giuliano Milanese.

Rissa in un locale a San Giuliano Milanese

Il locale, attorno alle 23, si è trasformato nel teatro di una sanguinosa lite con i coltelli tra sei persone che, tra gli sguardi attoniti degli altri clienti, non si sono risparmiati i colpi. I carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese - e della tenenza locale - indagano per capire quale sia stata la scintilla che ha fatto scattare quella che rischiava di trasformarsi in una sorta di 'mattanza'.

I feriti, tutti tre marocchini tra i 30 e 37 anni, sono stati soccorsi dal personale del 118. Dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul luogo complessivamente cinque ambulanze e un elisoccorso in codice rosso. Il 30enne è il ferito più grave - quello in pericolo di vita -, è stato trasportato all'ospedale Niguarda in elicottero. Ha ricevuto diverse coltellate all'addome, uno dei fendenti ha interessato il fegato ed è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico durante la notte.

Gli altri due sono meno gravi. Un 33enne è stato trasportato all'ospedale di San Donato in codice rosso con una ferita alla gamba. Un 37enne è stato portato al Fatebenefratelli in codice giallo con alcuni tagli sull'addome e sulla testa.

I militari, comandati dal capitano Antonio Ruotolo, stanno cercando di capire chi siano effettivamente le vittime, che a quanto pare non sarebbero regolari, per risalire agli altri tre, descritti come stranieri dell'Est Europa. Sentiti anche i clienti del locale che hanno assistito alla rissa. Per il momento trapela molto poco, forse un debito di droga, ma le indagini per tentato omicidio e rissa proseguono a ritmo serrato.

Sempre venerdì, a Milano, c'erano stati due gravi accoltellamenti: il primo nei pressi del 'bosco della droga' a Rogoredo e il secondo nella centralissima piazza Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rissa con i coltelli in un bar trattoria: paura per i clienti, tre uomini feriti gravemente

MilanoToday è in caricamento