rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Colpo all’Ubi banca, subito arrestati

Bottino da 86mila euro sequestrati dipendenti e clienti

Hanno preso in ostaggio per trenta minuti dipendenti e clienti, legati con delle fascette di plastica, quindi hanno atteso l’apertura del caveau della banca popolare commercio industria - gruppo Ubi banca.

Un colpo studiato fin nel minimi dettagli, che avrebbe fruttato ad una banda composta da cinque napoletani 86mila euro. I rapinatori però, volti non nuovi nella malavita, erano sorvegliati da tempo dalle forze dell’ordine che seguivano i loro movimenti e che dopo la fuga li hanno braccati nella stazione ferroviaria di San Giuliano.

In manette sono finiti A.C., 43 anni di San Giuliano, basista dei banditi, S.G., 34 anni, R.G., 30 anni, P.M., 37 anni e V.R. di 34 anni tutti con precedenti specifici e provenienti dai rioni Sanità e Vomero.

La banda è stata fermata grazie all’operazione Frecciarossa cosi denominata dai carabinieri in quanto Frecciarossa era proprio il treno che i quattro componenti prendevano il lunedì per approdare in Lombardia e il venerdì per tornare in Campania. Ora sono detenuti presso il carcere di Lodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo all’Ubi banca, subito arrestati

MilanoToday è in caricamento