rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Giuliano Milanese

Muore Giovanni Cornara, medico di base di San Giuliano

Cornara, 55 anni, era attivissimo e conosciutissimo nel mondo del volontariato sudmilanese: da anni aiutava, con il Banco di solidarietà, le famiglie in difficoltà

Si è spento martedì a San Giuliano il dottor Giovanni Cornara, colonna portante del volontariato sudmilanese e medico di base della cittadina. 

E' stata la signora che si occupa delle pulizie a trovarlo senza vita nel suo studio, in mattinata; probabilmente colto da malore, è morto sul colpo. 

Cornara, 55 anni e originario di Genova, sette figli e una moglie ostetrica a Melegnano, era conosciutissimo e apprezzato. Promotore del Banco della solidarietà, con il suo impegno recapitava, ogni anno, decine di pacchi a nuclei famigliari e persone in difficoltà economica.  

Esponente di Cl, vantava una proficua collaborazione con tutte le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel corso degli anni, specialmente per le fasce deboli della popolazione. 

«È stato il pediatra di tutti noi sangiulianesi e da bambino ha curato anche me - ricorda il sindaco Alessandro Lorenzano a Il Cittadino -: era una figura paterna, che ripenso con affetto, oltreché un esempio di attivo volontario impegnato in numerose attività di carattere sociale e benefico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Giovanni Cornara, medico di base di San Giuliano

MilanoToday è in caricamento