rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

“Non ti verrebbe voglia di prenderli a picconate?”: la foto su Fb

Un gesto estremamente forte e provocatorio contro i sindaci di Milano e San Giuliano: l'autore è il coordinatore del Pdl Corrado Biondino

Sopra una foto che ritrae insieme i sindaci di Milano e San Giuliano appare un titolo a dir poco inquietante: “Non ti verrebbe voglia di prenderli a picconate?”. L'immagine è stata diffusa sul noto social network, Facebook da uno dei due coordinatori Pdl di San Giuliano Milanese, Corrado Biondino.

Dopo che pochi giorni fa a Milano un uomo armato di piccone ha aggredito alcune persone, uccidendone tre, la frase che è stata rivolta al sindaco di Milano Pisapia e al sindaco di San Giuliano Lorenzano rischia di trasformarsi in istigazione alla violenza.

Tramite una nota gli esponenti Jacopo Saladini, Coordinatore PD San Giuliano Milanese, Silvano Filipazzi, Referente Cittadino IDV, Gennaro Piraina, Segretario UDC e Eliana Cardella, Lista Solidarietà e Sviluppo, chiedono a gran voce che il Popolo della Libertà e il suo capogruppo in Consiglio Comunale prendano le distanze e chiedano le dimissioni di Corrado Biondino: "Minacciare chi ricopre un incarico pubblico e attaccare le istituzioni è un comportamento inaccettabile, che viola le più elementari regole democratiche".

“La politica, a prescindere da qualsiasi schieramento, non può tollerare che vengano utilizzate espressioni intimidatorie ai danni di chi è stato eletto dai cittadini. Le forze che appoggiano la Giunta di San Giuliano esprimono piena solidarietà ad Alessandro Lorenzano e a Giuliano Pisapia: è necessaria una chiara e netta presa di posizione contro una simile idiozia” commentano gli esponenti politici sangiulianesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non ti verrebbe voglia di prenderli a picconate?”: la foto su Fb

MilanoToday è in caricamento