rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

“Reati contro le Donne. Conoscere per difendersi”

In occasione della Festa delle Donne l'amministrazione comunale promuove un momento di incontro e riflessione

Un confronto tra donne che svolgono diverse professionalità ed esercitano ruoli distinti nella società, su aspetti che riguardano da vicino le problematiche del mondo femminile. Mercoledì 6 marzo alle ore 21 in Sala Previato, presso Spazio Cultura, si terrà l’incontro pubblico dal titolo “Reati contro le Donne - Conoscere per difendersi”, promosso dall'assessorato alle Pari Opportunità.

Gli interventi prenderanno in esame dati, casi reali e molteplici informazioni: sarà l'occasione per analizzare approfondimenti e prospettive riguardanti soprattutto le violenze subite dalle donne. Porteranno il loro contributo Maria Morena Lucà, Assessore alle Pari Opportunità di San Giuliano Milanese, Paola Ghezzi, avvocato penalista, oltre alla scrittrice Carla Maria Russo e Silvia Gioia, giornalista del Corriere della Sera.

Spiega Maria Morena Lucà, assessore con delega alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Temporali, Educazione e Cultura: “Durante l'incontro verranno affrontati temi che purtroppo sono di attualità: porre l'attenzione su questioni delicate e scomode è una scelta volontaria. Vessazioni, maltrattamenti fisici e psicologici, abusi: le cronache riportano quotidianamente decine di episodi, con l'aggravante che spesso si consumano tra le mura domestiche. Il giorno in cui questi argomenti diventeranno l'eccezione e non più la norma, vorrà dire che è stata vinta una battaglia di civiltà. Fino ad allora è bene impegnarsi, promuovendo campagne attive: fare informazione e prevenzione significa non tacere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Reati contro le Donne. Conoscere per difendersi”

MilanoToday è in caricamento