rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Un altro "Natale insieme" a San Giuliano

Domenica 25 dicembre si è svolta la quinta edizione della manifestazione "Natale insieme", un pranzo all'insegna della solidaretà

Per il quinto anno consecutivo, a San Giuliano, il 25 dicembre è stato festeggiato con l’iniziativa "natale insieme", un pranzo, iniziato attorno alle 13, svoltosi presso l'oratorio San Carlo Borromeo in via De Nicola. È' stato un pranzo organizzato dall'assessorato ai servizi sociali in collaborazione con le sette parrocchie locali e un nutrito gruppo di volontari.

È un'occasione aperta a chi si sente di riscoprire insieme il vero significato del Natale: "E' bello osservare come un'idea nata praticamente per caso, nel tempo è stata poi condivisa e si è trasformata in una iniziativa che ormai coinvolge tante persone. La partecipazione a questo pranzo è rivolta a tutti coloro che sentono di condividere con noi uno spirito di amore e di amicizia, e che vivono la partecipazione come una gioia", cosi ha spiegato Eliana Cardella, assessore ai servizi sociali e ideatrice di questa iniziativa, che ogni anno, a partire dalla prima edizione, ha partecipato a questo pranzo da volontaria insieme a una quindicina di persone che si occupano della preparazione e del servizio ai tavoli.

L'esponente della giunta commenta inoltre: "L’impegno di chi amministra deve essere continuo anche quando si tratta di celebrare la natività del Signore. L’assessorato ringrazia le sette parrocchie e tutti i volontari che con la loro preziosa collaborazione e l’impegno hanno la preparazione e la realizzazione del pranzo".

La partecipazione, ovviamente gratuita al pranzo di Natale, anche per l'edizione 2011 è stata massiccia e tutti i commensali hanno avuto modo di gustare le prelibatezze preparate dai volontari e trascorrere una giornata all'insegna del piacere di condividere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro "Natale insieme" a San Giuliano

MilanoToday è in caricamento