San Giuliano MilaneseToday

Da Parigi a San Giuliano

19 studenti francesi ospiti del comune dell’hinterland. Nella giornata di martedì presso il municipio il saluto delle autorità alla delegazione proveniente da Bussy Saint Georges, impegnata in uno scambio culturale

Gli studenti e gli amministratori locali

Per il sesto anno i ragazzi francesi del liceo “Martin Luter King” di Bussy Saint Georges si sono recati in visita studio a San Giuliano. 19 studenti francesi di età compresa tra i 16 e 17 anni sono stati ospiti dei loro “colleghi” sangiulianesi, nell'ambito del progetto di interscambio culturale legato al gemellaggio con la cittadina francese.

Lo stesso numero di studenti italiani appartenenti alle classi quarte A e B del liceo linguistico “Primo Levi” di San Giuliano si sono recati nella cittadina transalpina a febbraio ricambiando poi l’ospitalità accogliendo nelle proprie famiglie i ragazzi francesi. Un ampio programma finalizzato ad aspetti didattici e culturali, stage e partecipazione a lezioni scolastiche ha coinvolto i due gruppi, nelle rispettive esperienze a San Giuliano e Bussy.

“Potersi confrontare con altre culture, imparare a vivere in contesti differenti oltre che apprendere in loco la lingua straniera è un'esperienza utile e interessante. E' un progetto di valore che dà lustro alla città; proseguiremo convinti nella sua valorizzazione”, ha spiegato l'assessore all'Educazione Maria Morena Lucà.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Crediamo molto nelle nuove generazioni, riteniamo importante costruire il rapporto tra città anche distanti tra loro. E' fondamentale contribuire sin da giovani alla costruzione di una lingua comune. Come Amministrazione Comunale esprimiamo il nostro orgoglio ad accogliervi a San Giuliano”, ha commentato il Sindaco rivolgendosi agli ospiti francesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa

Torna su
MilanoToday è in caricamento