San Giuliano MilaneseToday

Ancora furti a Melegnano

Continua l'ondata di furti e atti vandalici alle spese del comune di Melegnano e nelle sue zone limitrofe

Continua l'ondata di gesti vandalici e furti che sta devastando la realtà urbana di Melegnano e le sue periferie. Dopo gli episodi di martedì scorso, quando alcuni teppisti hanno causato ingenti danni, per un valore di circa 10mila euro, prendendo d’assalto gli spogliatoi del centro sportivo comunale e, poco dopo un altro raid vandalico si è abbattuto contro una pizzeria e un bar della frazione di Riozzo, dove è stata usata, come arma, il coperchio di un tombino.

L'ultimo episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 dicembre quando una banda di professionisti, forse sempre gli stessi, hanno fatto esplodere il bancomat e si sono portati via almeno 10mila euro in contanti. Da quel momento, a Melegnano, si è aperta la caccia a questa banda di professionisti.

L'operazione è scattata sabato mattina all’alba, quando la "gang del botto", così soprannominata per la loro dimestichezza con gli esplosivi, ha preso di mira la filiale cittadina della Bnl, a pochi metri dalla via Emilia. In base ad una prima ricostruzione dell'accaduto, i ladri hanno usato una miscela esplosiva di acetilene e ossigeno che, innescata da una scarica elettrica, ha fatto scoppiare il bancomat.

Poi hanno preso tutti i soldi possibili e, a bordo di un'auto, sono rapidamente scappati a verso la vicina via Emilia, dove hanno fatto dissolvere velocemente le loro tracce. Quasi sicuramente si tratta di una banda di professionisti che in passato aveva colpito a più riprese nel milanese. In queste ore, intanto, le indagini, per catturare i fuggitivi, si stanno facendo sempre più intense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cesano, travolta da un bus Atm mentre attraversa sulle strisce: è grave

  • Milano, turista sequestrata e violentata dentro un McDonald's: le fratturano anche il naso

  • Un ponte sospeso, store "sperimentali", 190 negozi: ecco il nuovo mega mall di Milano

  • Scuole, ecco i licei e gli istituti di Milano dove il diploma vale oro: la classifica completa 2019

  • Metro linea gialla M3: uomo perde la vita, circolazione bloccata

  • Milano, mega incendio in una palazzina in via Della Torre: 50 evacuati, due bimbi in ospedale

Torna su
MilanoToday è in caricamento