rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

A San Giuliano si parla spagnolo "gratuitamente"

Sono aperte le iscrizioni di lingua straniera per bambini: per la prima volta si insegnerà anche lo spagnolo

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di lingua straniera per bambini, che partiranno da gennaio e febbraio 2012. L'assessorato sangiulianese alla cultura e pubblica istruzione si è attivato per garantire un'ampia offerta di apprendimento: novità assoluta, l'insegnamento gratuito dello spagnolo, che si affiancherà alla sesta edizione del corso d'inglese.

“Per agevolare il più possibile le famiglie, in questa fase caratterizzata dalla crisi economica abbiamo deciso di mantenere inalterate le tariffe dei corsi di inglese, che quindi sono le stesse dello scorso anno, dai 65 ai 70 euro in funzione delle fasce d'età degli studenti. Inoltre, il corso di spagnolo è completamente gratuito”, ha spiegato Maria Morena Lucà, assessore alla cultura e pubblica istruzione che aggiunge: “Per la prima volta è stato introdotto l'insegnamento dello spagnolo, in quanto lingua occidentale più parlata al mondo. Ritengo che l'apprendimento di idiomi stranieri, soprattutto in Italia dove il tema è sottovalutato nonostante il grande patrimonio artistico ed il turismo, sia fondamentale soprattutto per le nuove generazioni. Come sostenuto da pedagogisti e insegnanti i bimbi alla loro tenera età hanno maggiore facilità di apprendere diverse lingue”.

Novità assoluta di questa iniziativa è l'avvio di un corso di spagnolo  che avrà inizio il 4 febbraio; il progetto è finanziato dalla Commissione Europea. Questa è una novità a 365 gradi infatti è un progetto dedicato a tutta la famiglia: le dieci ore di apprendimento sono aperte anche ai genitori, che accompagneranno i loro bambini tra i 2 e i 5 anni, dove sarà presente un “childcare” madrelingua.

Per iscrizioni e informazioni è opportuni rivolgersi presso l'ufficio educazione, 02-98207277/222, e-mail: educazione@sangiulianonline.it  tutti i corsi sono realizzati in collaborazione con afol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giuliano si parla spagnolo "gratuitamente"

MilanoToday è in caricamento