rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

San Giuliano ha premiato i suoi presepi

La premiazione, tenutasi nella sala esposizioni, ha visto come vincitore il presepe realizzato dalla famiglia Paveri

Molteplici sono state le iniziative, intraprese dall'amministrazione comunale sangiulianese, per rendere del tutto uniche e caratteristiche le festività natalizie appena concluse: ad esempio in piazza della Vittoria ha preso posto un grande albero di Natale, donato e addobbato dal Carrefour di San Giuliano; inoltre, 130 alberi natalizi sono stati posizionati nel territorio in prossimità dei negozi, che li hanno addobbati a loro piacimento: gli alberi sono stati forniti gratuitamente da Ikea.

Sempre in piazza Di Vittorio è stata allestita la casetta di Babbo Natale, l'area è addobbata dagli esercenti  Il 6 gennaio si è svolta, tra piazza della Vittoria e piazza Di Vittorio, la fiera dell'Epifania.

Una particolare attenzione la merita il concorso “il presepe più bello”, organizzato sempre dalle maestranze cittadine, con il quale si è voluto sensibilizzare, adulti e bambini, sulle tematiche legate alla tutela ambientale, alla consapevolezza del valore della raccolta differenziata e al riuso degli oggetti.

A questo concorso, che si è concluso nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 gennaio, hanno partecipato 16 concorrenti e i primi tre classificati sono stati nell'ordine: al terzo posto il n.11, a cura di Cuman Michelle e Nicole e Siboni Alice e Paola, 4 ragazzine sangliulianesi.  Il secondo posto è stato assegnato al n.13, realizzato da Michetti Gianfranco.

E' risultato vincitore il n.15, un presepe realizzato dal più giovane della famiglia Paveri, un bimbo di soli 5 anni. Al termine della premiazione comunque, a tutti i partecipanti, è stato donato un premio in segno dell'impegno, della creatività e dell'originalità dimostrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano ha premiato i suoi presepi

MilanoToday è in caricamento