rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Una commedia per celebrare la Festa della Donna

In concomitanza con la Festa della Donna al cinema Ariston a San Giuliano andrà in scena lo spettacolo "Non sparate sulla mamma"

Presso il cinema Ariston di via Matteotti venerdì 8 marzo andrà in scena, con ingresso gratuito, lo spettacolo “Non sparate sulla mamma”, una commedia incentrata sul rapporto tra madri e figli. L'iniziativa è realizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Temporali, Educazione e Cultura del comune di San Giuliano.

Commenta Maria Morena Lucà, titolare delle deleghe: “Abbiamo scelto la formula dell'ingresso gratuito perchè riteniamo che la Festa della Donna debba essere partecipata e condivisa. Tuttavia, quello in programma all'Ariston non è uno spettacolo dedicato solo alle donne, anzi: l'invito ad essere presenti viene esteso anche agli uomini. Tra ironia, metafore, introspezioni, nella commedia in due atti c'è una disamina originale e divertente del rapporto tra madri e figli: sono spunti di riflessione utili e sempre validi”. L'assessore evidenzia lo spirito che sta alla base delle iniziative collegate alla Festa della Donna: “il programma di quest'anno coniuga momenti di approfondimento, musica e teatro. Riflessione e aggregazione: entrambe trovano spazio in un calendario di eventi che vedono le donne protagoniste. Al di là della retorica, la società moderna deve ancora affrontare parecchi nodi irrisolti nell'ambito delle problematiche femminili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una commedia per celebrare la Festa della Donna

MilanoToday è in caricamento