San Giuliano MilaneseToday

Apre un nuovo store Obi per il bricolage nel Sudmilano

L'operazione porterà in dote al Comune limitrofi oneri di urbanizzazione per 2 milioni di euro e la sistemazione del sottopasso Ikea entro la fine di quest'anno

Un nuovo store Obi, una delle più grandi catene presenti in Italia dedicate al bricolage e al 'fai da te', dovrebbe aprire in Sudmilano nella primavera del 2016, con un impatto positivo sui posti di lavoro. 

Verrà realizzato, come conferma Il Cittadino, in zona Sesto Ulteriano, frazione di San Giuliano. L'operazione porterà in dote al Comune limitrofi oneri di urbanizzazione per 2 milioni di euro e la sistemazione del sottopasso Ikea entro la fine di quest'anno. 

A breve dovrebbero esserci le firme per la convenzione con l'amministrazione sangiulianese. In Italia Obi conta oltre 50 negozi, dislocati principalmente nel Nord e Centro Italia, con superfici di vendita che vanno dai 2.000 ai 7.000 metri quadrati, e un'area di vendita complessiva di oltre 185mila metri quadrati. I clienti annuali sono quasi 15 milioni. Si trovano articoli per il bricolage, il giardinaggio, la casa e l’edilizia. Il primo store Obi aprì in Germania negli anni Settanta. Ora è presente in tutt'Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Incidente in Stazione Centrale a Milano, Frecciarossa urta il tronchino di sicurezza

  • Orrore a Milano, ragazzina di 17 anni stuprata davanti alla zia: arrestato un 29enne

  • Cercano di accoltellare Brumotti in centro a Monza: salvato dal giubbotto antiproiettile

  • Milano, tragedia nel cantiere della metro M4: Raffaele, l'uomo morto schiacciato dai detriti

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

Torna su
MilanoToday è in caricamento