San Giuliano MilaneseToday

Il corpo di polizia sangiulianese ha raggiunto i 15 anni di costituzione

Sabato 17 dicembre alle 10,30 si svolgerà una cerimonia celebrativa presso la sala congressi del comando di polizia locale

A sinistra Gennaro Piraina, assessore alla sicurezza, con Bernardo Torre

Risale al 1996 l'approvazione del regolamento del corpo di polizia municipale, che ha segnato l'effettivo passaggio dall’allora servizio di polizia municipale al corpo di polizia municipale, oggi denominato corpo di polizia locale.

Con un provvedimento sindacale, datato 2 novembre 2011, è stata inoltre recentemente approvata la blasonatura del corpo nonché la bandiera, che verrà ufficialmente consegnata durante la cerimonia di sabato "Il corpo di polizia locale è una importante risorsa per l'intera comunità sangiulianese: il nostro comune può vantare una realtà che altre città non possono ancora permettersi. Il comando di via Giolitti rappresenta anche un vero e proprio polo di formazione per i futuri agenti e per quelli già in servizio: nel sud di Milano è un punto di riferimento anche dal punto di vista dell'innovazione”, ha cosi commentato Gennaro Piraina, assessore alla sicurezza, che aggiunge: “Sin dal primo giorno di insediamento della giunta, c'è stata grande attenzione per la sicurezza e la vigilanza nel territorio. Nei primi sei mesi di mandato: sono stati assunti due nuovi agenti di polizia locale ed è stato introdotto l'ufficio mobile. Con il prolungamento fino a mezzanotte, è stato rimodulato l'orario di servizio, altri provvedimenti sono in corso di realizzazione e ulteriori misure di rilievo verranno adottate nel corso del prossimo anno. Un rapporto sinergico tra polizia locale e cittadini rappresenta una vera e propria alleanza per la legalità: è un obiettivo da costruire e consolidare giorno per giorno”.

Nel corso dell'iniziativa di sabato verrà illustrata ai cittadini l’attività che è stata svolta dalla polizia locale negli anni: dati e statistiche in grado di 'fotografare' l'evoluzione temporale di tutti i tipi di intervento che competono al Corpo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino: 441 nuovi casi in Lombardia, ma terapie intensive sotto i 200

  • Coronavirus, bollettino: altri 285 casi. "Nessun decesso segnalato" in Lombardia in un giorno

  • Coronavirus, distanziamento al ristorante: in Lombardia regole diverse ed è polemica

  • Bollettino coronavirus Lombardia e Milano: solo 8 contagi a Milano, 620 positivi in meno in Lombardia

  • Bollettino Lombardia martedì 19 maggio: sempre più guariti, ma risalgono morti e contagi

  • Incidente in viale Monza, travolto e ucciso da un'auto mentre cammina sul marciapiede

Torna su
MilanoToday è in caricamento